La prima storia non si scorda mai...

Il corridoio ampio portava alle aule della scuola superiore di Fabriano. L'Istituto Tecnico Agrario di Fabriano...era il 1976...il primo anno di scuola superiore lontano da casa. Lei mi passò davanti, chioma fluente nera, alta camminava come una pantera il viso rotondo e gradevole, il suo fondo schiena...uno spettacolo! camminava verso la sua classe, quando mi resi conto che non le avevo staccato gli occhi dal sedere nemmeno un secondo, un ragazzino vicino a me disse : "lasciala perdere quella fa il secondo anno, nemmeno ti guarderà..."
Da quel momento, ebbi uno scopo solo nella vita, quella ragazza, sarebbe diventata la "mia ragazza"... dopo 3 settimane così fu...La villica fabrianese, non avrebbe potuto dire di "no", di fronte ad un anello da 150.000 lire dell'epoca. La storia potete immaginarla, anche se all'epoca erano tempi duri specie in provincia...in un piccolo centro...ma la lezione, anzi le lezioni...servirono e la villica fabrianese servì perfettamente il suo scopo ed io mi resi conto che in questo mondo i modi di procedere potevano essere solo due...o ti prendevi quello che c'era senza aspettarti nulla oppure anelavi ad altro e allora dovevi comunque "pagare in qualche maniera".

Questo argomento sarà il più controverso, l'analisi della transazione umana...che porta al cosiddetto "rapporto affettivo"...che poi è affettivo quando non possono esistere interessi, il che la dice lunga sui tempi che viviamo oggi...nei prossimi post, ci sarà da divertirsi...

Ma non vi aspettate una cosa fatta di corsa...non sono il tipo, i racconti vissuti sulla mia pelle richiedono tempo e lettura tranquilla...ed io ho appena iniziato dal 1976...avevo "solo" 14 anni.

Buon divertimento!

Commenti

Post più popolari