Armonia...

una parola che può indicare, uno stato psichico, una serie di note musicali ordinate, la serenità fisica, l'omeostasi perfettamente equilibrata di un essere umano...oppure, la perfezione tra il "dire" ed il "fare", come dire, l'azione è il pensiero...in altra vece, ciò che faccio è ciò che penso e corrisponde perfettamente a ciò che dico. In altre parole = ARMONIA.

Bene, comprendendo al 100% qual'è l'argomento, desidero investire tutti voi con un quesito: guardatevi nello specchio e cercando di essere i più onesti possibile, provate a dire a voi stessi, quanta armonia esiste e riuscite a generare intorno a voi, nella vostra vita.

Quanta coerenza, quanta razionalità, quanto sentimento ... e tutto ciò con che qualità emana dalla vostra persona?

Riuscendo a rispondere sinceramente, avrete ottenuto con successo le basi costruttive per l'autocritica proattiva e sicuramente migliorerete il rapporto con gli altri, non solo con voi stessi. La bellezza del vivere oggi, per tanti è la mera realizzazione dell'agiatezza economica, ma sapendo che questo mondo può essere abbandonato da un momento all'altro, dimenticano l'importanza dell'armonia esistenziale. Per altri, l'indispensabile per vivere è sufficiente, ma ciò che è ricercato ed applicato è l'equilibrio tra ciò che dice, si pensa, e si fa.

Non è complicato, ma la strada che porta all'eccellenza, può essere semplice da comprendere ma difficile da praticare.

Tutti coloro che sentiranno di aver raggiunto l'armonia nella propria vita, avranno raggiunto la capacità di "vivere" e "capire" quel miracolo maestoso che è la vita stessa...
Buona giornata piena di pensieri positivi in armonia con il vostro essere!

Ciao.

Commenti

Post più popolari