Ben tornati...e le vacanze?

...e si fa presto a dire vacanze! Comunque avevo promesso delle spiegazioni, eccole:

dunque, "esseri spirituali che fanno un'esperienza umana". Che vorrà mai dire?

Da sempre ci viene insegnato che si può credere in tutto ciò che si vede e si può toccare, giusto? Almeno in apparenza è così. Tanto per usare un adagio caro al "fu" San Tommaso..."se non vedo e tocco non ci credo"...poi la storia ci narra dell'apparizione del Signore Gesù, il quale fece vedere a Tommaso le proprie "lividure" e gliele fece toccare...solo a quel punto Tommaso cadde in ginocchio chiedendo perdono e "credendo". Fin qui, tutto normale, se non fosse che l'insegnamento Cristiano poi è: "Tommaso tu hai toccato e visto e pertanto hai creduto, in verità ti dico che saranno beati coloro i quali non avranno "visto" e "toccato" ma nonostante tutto avranno creduto in Me!":. Straordinario.

Adesso veniamo a voi, popolo di ingrati, materialisti, edonisti, viziosi e soprattutto indegni. Mamma mia!! oggi mi faccio tanti nemici, in senso primario, tutti quelli che per vivere non possono fare a meno di nulla che li circonda.

Bene, proviamo a pensare un attimo...con chi possiamo identificare nella gente di oggi, il Tommaso di ieri? ... il 95% del popolo. Il rimanente 5% è quello che "crede" in ciò che è il proprio pensiero e realizza se stesso e le sue opere senza aver "visto prima", ma semplicemente avendo mentalmente realizzato il cammino per la soddisfazione delle proprie esigenze, visualizzandolo.

Ora non sono due righe che cambiano il destino di questo mondo...ma il Biblico messaggio è inequivocabile..."beati" coloro che crederanno senza aver visto! ... e non lo dico io...

Il ruolo della fantasia e della capacità di sognare ad occhi aperti, credendo nei propri sogni e nella "nostra" capacità di essere "spirituali" nonostante tutto è l'elemento che fa la differenza.
Una sola riflessione semplice...quanto di tutto ciò che appartiene al materiale, porteremo con noi una volta trapassati? Ancora...chi può dirmi se domani sarà vivo con certezza? Chi può essere padrone delle cose che possiede? Illusioni, solo illusioni, molto più ci illudiamo anche di essere padroni di qualcosa, tanto più cadiamo nel gioco peggiore che il nostro cervello umano ci propina.

La soluzione a tutto questo?

Riappropiarsi della nostra vera ed autentica realtà, credere in ciò che siamo...spiriti che facendo un esperienza umana, hanno creduto di essere solo carne sangue ed ossa...ma se è vero che il pensiero nn si può uccidere e tutto ciò che facciamo è prima di tutto "pensato"...allora c'è una parte di noi che è immortale! Difficile da credere eppure in continuazione il nostro spirito parla con noi "carnali", ma la carne non crede e perciò ... non vede. Ecco l'inganno del corpo, che impedisce alla mente di vedere l'anima...può sembrare un delirio del folle di turno...eppure chi scrive non è folle per niente...ma ha aperto gli occhi dando alla propria esistenza il "senso delle cose" per ciò che sono...

E adesso se volete iniziate a "credere per vedere" anche voi, la vostra vita cambierà come è cambiata la mia...solamente adesso è "vera", solo adesso è "reale"...ora sono libero. Con l'aiuto di Dio! Di quel Dio che è dentro ognuno di noi ed è la fonte stessa della nostra energia vivente....

Buona giornata a tutti!

Commenti

Post più popolari