A volte si deve riflettere...

...sulla capacità di reazione del popolo, quando il qualunquismo dettato dal possesso di una certa condizione sociale e la capacità di mantenimento della stessa vengono messi in discussione da una profonda crisi economica...beh, i governanti dovrebbero "scendere" dagli scranni e recarsi dentro un mercato rionale per capire, come la casalinga monoreddito e la donna di servizio della famiglia abbiente percepiscano entrambi la netta differenza del potere d'acquisto del denaro da 10 anni ad oggi.

Dove voglio arrivare...al di là delle mere condizioni mentali (positive) dei "benestanti"...alle condizioni negative dei precari, monoreddito, dei 1000 €uro al mese (altra categoria) e dei disabili e malati cronici....la realtà è che tutte le varie categorie sono state tradite, (industriali a parte).

Stamattina, ascoltavo lo scienziato Tremonti, il quale sostiene che deve togliere ulteriormente denaro a chi non gli spetta (dice lui), sotto forma di contributi agli invalidi o ai malati con necessità continue....andando a distinguere in sede di dichiarazione dei redditi gli oneri deducibili e le detrazioni d'imposta di carattere sanitario....(follia).

Questo signore, inizia a scocciare pesantemente, perchè è riuscito a dire che la maggioranza di queste persone va in giro con i SUV...creando di fatto ulteriore odio tra cittadini, che poco sanno di cosa e come si debba vivere in condizioni di cronicità e male serio, (come il sottoscritto, che non ha il SUV).

Comunque....al solito, anzichè proporre un adeguamento al ribasso di tutte le cariche statali, esclusi i semplice impiegati, per capirci le categorie "C", questo scienziato che fa? propone di andare ad ammazzare un altro pò i malati, i disabili, e tutti quelli che per una qualche ragione rientrano nella famiglia di coloro, che sicuramente non possono definirsi "normali in salute".

Credo sia giunto il momento di dire basta con questa arroganza e per fortuna il voto del referendum è stata la riprova che...un popolo che subisce sempre...alla fine in una maniera o nell'altra tira fuori un minimo di carattere e lo fa capire.

Grazie a tutti quelli che sono andati a votare ed hanno votato SI...perchè il messaggio è arrivato forte e chiaro: " governanti! o fate qualcosa per farci stare meglio tutti...oppure andate a casa, Berlusconi per primo, altro che bunga bunga!!".

Paolo Bertocchi

Commenti

mirko pascale ha detto…
Lineare, conciso e di verità disarmant...come sempre del resto...bella pe te Paolè
paola ha detto…
mi complimento con te Paolo carissimo.....ti stimavo per il tuo modo di essere...pensare, ma leggere i tuoi pensieri a distanza di tanto tempo è disarmante!!!Ciao "Ippo"un abbraccio!
paola ha detto…
Ti ammiravo per la tua follia e per i tuoi pensieri...leggerti è semplicemente disarmante. Ciao "Ippo" complimenti...

Post più popolari