Tanti anni fa...

Ogni tanto ... per mia fortuna non sempre, quando ho un attimo di tempo e mi diverto a ripassare le mie esperienza pregresse mi trovo inequivocabilmente q rivedere immagini del mio passato più o meno remoto...ed alcune di queste appaiono all'improvviso come esplosioni incontenibili di colori e suoni, di tristezza o felicità...in un alternarsi di riso e lacrime, di gioie e dolori.

Ho avuto diverse attività, ho fatto molto, tanto mi sono divertito...la mia ex moglie ha sempre sostenuto che io non abbia mai lavorato un solo giorno della mia vita! Credo sia vero...il lavoro è sudore, stress, rotture di palle...ecc, ecc.
Io invece mi sono sempre divertito, ho sempre riso, ho sempre fatto quello che volevo, con tutto e con tutti...nel vero senso della frase esposta.

Dove arrivo oggi?

Semplice, stamattina, come al solito mi sono svegliato rimirando la valle meravigliosa che si vede da una finestra della mia stanza da letto...punta verso sud est ed il sole ancora non era sorto, osservo mia moglie che dorme; ai piedi del letto la nostra barboncina e due dei nostri inseparabili amici gatti...che non fanno cenno di svegliarsi...pigri come sono...guardo fuori gli alberi ad alto fusto del mio giardino, i pini secolari ed uno dei cedri del libano che si staglia per oltre 20 metri di altezza...ringrazio D-o per tutto ciò e dico a me stesso che tanti anni fa.......

Tanti anni fa, avevo una palestra come attività lavorativa (una delle tre che ho avuto) ed in quella palestra conobbi tanta gente...ma una persona in particolare, colpì così tanto la mia fantasia ed il mio inconscio...da creare in me una sorta di trance ipnotico. Quella persona ricordava in tanti atteggiamenti una ragazza che avrei dovuto sposare tanti anni prima e che per inesperienza e logica familiare non ebbi l'opportunità di sposare. Dicevo...conobbi questa ragazza, che con una dolcezza impari alla migliore delle donne mi conquistò con il suo fare gentile e delicato...ripeto il tutto nell'ottica di una trnce ipnotica... una sera ad una festa ci trovammo insieme condividendo gli stessi fluidi corporali e sfociò una sorta di legame fortissimo...almeno così credetti profondamente...nella realtà delle cose anni dopo scoprii sulle mie spalle di aver surrogato l'immagine della ragazza di tanti anni prima...quella che avrei dovuto sposare...in quest'altra che ignara dei miei autentici sentimenti, si viveva la nostra storia fatta di notti brave e dispendio di denaro continuo...

In quell'anno la mia malattia colpì molto duro, finii dentro un ospedale romano per due mesi...dove la notizia della mia salute fu tutt'altro che bella...comunque senza perdermi d'animo, conobbi in quella struttura molti altri pazienti (oggi tutti deceduti) ed anche un'infermiera in particolare...lei perticolarmente attenta ai bisogni dei pazienti, gentile e premurosa...quasi una marziana in quell'ambiente...nonostante la durezza della situazione è a lei che devo tanta grazia ricevuta e di questo gliene sarò grato in eterno....ma dicevo, in quel frangente, la mia ex moglie veniva a trovarmi ogni tanto, quando le andava (giustamente non era troppo interessata, infatti è diventata ex)...invece veniva tutti i giorni quella ragazza della palestra...e che dire...allietò le mie giornate e le mie serate in ospedale (se solo il primario potesse immaginare cosa avvenne nella sala d'aspetto del suo studio)...comunque, a quella ragazza devo comunque un grazie per avermi dato il suo tempo ed il suo "amore" che in realtà non fu sentimento...ma questo l'ho capito dopo circa un decennio e cioè quando dopo infinite peripezie ebbi la fortuna e la gioia di sposare l'unica donna che avrei dovuto sposare da subito.... del senno del poi son piene le fosse!!

Epilogo: Grazie alla dolce infermiera ed ancora grazie! ... per la ragazza della palestra posso solo dirvi che chi mi conosce sa...trovò un signore con tanti soldi e sistemò la sua china...ciò che aveva in buona sostanza imparato da chi la mise al mondo...per me posso dire che nonostante il male, il Signore mi ha beneficiato della migliore compagna del mondo...quella di tantissimi anni fa! Dopo tante e tante conoscenze...uff e D-o sa quante....nel 2005 l'ho sposata, con il benestare di mio figlio, l'unico abilitato ad esprimere giudizi sulla mia condotta...oltre al Padre Celeste....grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità, per aver persorso con me un pezzetto della mia vita!!

Commenti

paola ha detto…
Be...se quell'infermiera di cui parli sono io....grazie a te, Paolo dell'amicizia disinteressata e sincera, ma grazie soprattutto delle folli risate fatte all'insaputa del primario di quel reparto,
Paolo ha detto…
Si sei tu...l'infermiera, l'amica sincera, la persona che mi aiutò in un momento terribile...grazie ancora per tutto!!

Post più popolari