la politica...

è quella cosa che: in germania fa innalzare gli stipendi anche se alza le tasse...in francia mantiene le tasse al pari della forza economica del paese, in inghilterra crea disoccupazione ma rende i giovani liberi di massacrarsi come gli pare e quindi nessuno protesta...in italia, è quella cosa oscura, dove ci finisci solo se puoi comprare voti o se hai qualcuno che ti ci infila...dove ti siedi ad un tavolo e spartisci i fondi che arrivano dall'europa, dove il "mestiere" del politico, non è rivolto al cittadino ma solo ed unicamente a produrre profitto personale per una casta oscura di "serventi" che attendono il loro turno di fama per poi iniziare a straparlare senza dire niente...in italia "fare politica" è la cosa più bella e redditizia del mondo...come disse un mio caro amico: "caro Paolo, ma sai che cazzo me ne frega a me degli italiani che mi mandano le email, rispondi tu e digli quello che ti pare ma mi raccomando non essere pesante!". Ecco in poche parole riassunto il leitmotiv della politica italiana...provate a d andare a parlare con un politico qualsiasi e guardate se ci riuscite...tutti con questa spocchia tremenda di semidivinità calate dal cielo...uno schifo vero. Ve ne racconto un'altra, ero ai funerali dell'avv. Bartolo Gallitto 1l 25 agosto del 2009, comunque ero lì per il picchetto d'onore in quanto l'avvocato Gallitto è stato ufficiale della X^MAS fino al 1945 e quindi comunque personaggio meritevole...inutile dire che essendo stato elemento di spicco dell'ex MSI vennero pure due personaggi che oggi sono sindaco e presidente della camera...inutile dire che io andai a salutare i "personaggi" ed uno di loro in particolare mi disse che sarei dovuto andarlo a trovare per parlare di tante cose (30 anni di storia)...Voi ci siete riusciti a parlare? Io no, ho provato due mesi di seguito...ma niente da fare. Ecco i politici italiani, ecco i comportamenti, la prova evidente della malafede totale...peggio dei comunisti. Ed ho detto tutto.

Commenti

Post più popolari