Riflessione semplice

Dunque...stamattina nelle mie elucubrazioni giornaliere mi è venuto un pensiero fisso che non sono riuscito a cacciare via....ve lo voglio raccontare: Il nostro sistema politico e di governo è basato su una pseudo rappresentanza del popolo nel cosidetto "parlamento" da ben 945 persone tra senatori e deputati, in più ci sono i ministri ed i sottosegretari...tutta questa gente per "guidare" il Paese.

Poi penso...quando vado in banca ed ho bisogno d qualcosa di "IMPORTANTE", devo parlare con il "DIRETTORE", perchè è lui che "COMANDA" in quella filiale;
Quando vado in ospedale per un consulto "IMPORTANTE" non parlo con un dottorino qualsiasi ma con il "PRIMARIO" perchè è lui che "COMANDA";
Quando mi reco all'ufficio postale e devo fare un commissione "IMPORTANTE" mi fanno parlare con il "DIRETTORE"perchè è lui che "COMANDA";
poi vado a prendere mio figlio al calcio e devo parlare di cose "IMPORTANTI" su mio figlio e mi fanno parlare con il "MISTER" "perchè è lui che "COMANDA";

dopodichè mi fermo placo un attimo il mio pensiero la abbia monta più forte...quando mi ammalai telefonai alla segreteria di AN per l'argomento "IMPORTANTE" della mia salute e mi dissero che avrei dovuto parlare con Fini "IL PRESIDENTE" perchè è lui che "COMANDA"............

STAMATTINA ho capito (metafora) che c'è sempre uno che comanda, la follia del nostro ordinamento politico e la follia del nostro essere inconsapevoli coscienti è che, tutti noi vorremmo avere un solo referente a comandare, per avere qualcuno con il quale prendersela nel casoin cui le cosse andassero male, invece accettiamo la gazzarra che fanno più di mille persone, le quali non mettendosi mai d'accordo portano l'Italia nel baratro senza contare i soldi che si rubano tutti i giorni.

Ma allora dico io, accettiamo il "dominio" del singolo per tutte le cose della nostra vita e non possiamo instaurare un sistema politico di governo dove: uno comanda con un gruppo di consiglieri e se questo non funziona se ne va a casa... ma è così difficile? O forse sono davvero tanti quelli mangiano il pane del popolo senza fare nulla? Troppi si arricchiscono, troppi sono grassi, troppi fanno come vogliono...ed il popolo soffre e sta male...

Perchè non facciamo come altri paesi che funzionano...dove uno comanda e quando non va più bene se ne va via con le sue gambe o fucilato?

Quanti problemi di meno e quanta meno gente a rubare gli stipendi più alti d'europa!

www.ilpopolodecide.it

Commenti

Post più popolari