per me che sono già morto!

Un giorno comprendo, come folgorato sulla via di Damasco che, la mia vita è semplicemente un errore tecnico e medicalmente assistito. Traduco semplicemente, io vivo attaccato ad una macchina e dovrei essere morto 11 anni fa il 3 febbraio alle 22,30.....ma così non è andata perchè dopo l'arresto cardiaco, iniziai la dialisi e così grazie ad una scienza pressappochista, rimasi in vita.

 Sono un "positivo" per natura e ma ne frego del pressapposchismo scientifico, sono vivo respiro e quindi posso permettermi di fare tutte le rivoluzioni che voglio, perchè di fatto nella vita più che morire non si può ed io ho un vantaggio su tutti....sono già morto e lo so.

Ora, venendo al dunque senza tediare i miei lettori dico: in Italia abbiamo un problema, il problema si chiama politica corrotta e delinquenziale.....ma questo lo sanno tutti.....allora ho cercato nella galassia dei partiti qualcosa che mi convincesse a "fare".... senza troppe pippe mentali ..... ho trovato il Movimento Base Italia e in questo una serie di persone che mi hanno fatto una ottima impressione, ma soprattutto gli argomenti trattati vanno nella direzione che più mi interessa.

Principale situazione anomala italiana = €uro. Per chi non lo ricordasse 1€uro = 1936,27 £ire italiane

Nella principale anomalia trovo che:
 L'€uro è una moneta stampata e prodotta da una banca privata, che si chiama BCE, quindi è stampata e venduta ( al titolo nominale, che significa che noi paghiamo la moneta per il valore espresso sulla stessa + 0,30 centesimi per la sua realizzazione ), agli stati europei tra i quali l'Italia che l''hanno voluta adottare, senza che questo sia stato chiesto al popolo italiano. Al dunque mi è sorto un dubbio, ma fosse una fregatura?

Realizziamo insieme di cosa parlo.......e la farò semplice, perchè a complicare le cose siamo tutti buoni ...

Io stato italiano ho una moneta circolante prodotta in base ad una ricchezza effettiva espressa, in deposito e credito del mio stato e quindi una sovranità monetaria ed economica all'interno dei miei confini.
All'esterno dei confini intrattengo rapporti economici con altri stati vendendo ( esportando ) e comprando ( importando ) merci e conoscenze ( tecnica e scienza ), qui dobbiamo fermarci un attimino perchè, semplice considerazione: L'Italia è per 3/4 dei suoi confini bagnata dal mare ed a nord ha le catene montuose più belle del mondo, che in soldoni tutto questo si chiama "turismo" ( voce di bilancio ) solo sviluppando queste due semplici risorse, potremmo incassare "valuta pregiata", avendo la £ira ( $ollari ed €uro) a bizzeffe.
Per non parlare della nostra alimentazione e del nostro know how alimentare.....quindi Tre elementi fondamentali per fare soldi a carrettate!!

Ma non finisce qua, la ricchezza di un paese si misura anche nei suoi depositi di valuta pregiata....provate ad immaginare quanta valuta pregiata potremmo incassare ??

Qualcuno mi ha detto: "si Paolo ma l'energia dovremmo pagarla con la valuta pregiata (dollari) e quindi un litro di benzina costerebbe tantissimo". Giusta affermazione, quando si ignora che il petrolio per autotrazione è in percentuale forse il 20% di tutto quello che si consuma nella nazione. Tutto il resto?

Tutto il resto è: industria, riscaldamento, agricoltura, e strutture vetuste che ancora funzionano con derivati del petrolio. Tutto questo potrebbe perfettamente funzionare con reali fonti alternative delle quali è proibito parlare.

Non voglio tenervi troppo, ma l'Italia ha risorse che nemmeno noi conosciamo perfettamente e possiamo ( se vogliamo ) cambiare questo stato di cose che ci sta ammazzando nel vero senso della parola. Ho fatto degli esempi banali, beh adesso ve ne faccio un altro.... provate a fare una domanda a chiunque chiedendo: " ma se in Italia si pagassero tasse ( redditi personali ) fino ad un tetto massimo del 30% e tasse sulle aziende fino ad un massimo del 38% voi vorreste vivere qui? Sentite la risposta.....c'è da ridere.

Con questo significo solamente che, un fisco più equo e meno gravoso fornirebbe lo stesso prestazioni sociali dignitose e servizi all'altezza nonchè infrastrutture e attività per la crescita....ed in tanti contribuirebbero anche più volentieri senza rubare troppo.....e con controlli più capillari.....ruberebbero ancora meno. Ma se uno stato che non è sovrano, non ha una moneta propria, dipende da altri per le sue decisioni interne e prossimamente dovrà indebitarsi di più con una banca privata, non potendo permettersi di pagare gli interessi ai quali dovrà sottostare....si autoghigliottinerà con le sue stesse mani.......come posso pensare che l'€uro sia la salvezza?

La banca che produce l'€uro è un'associazione di banchieri planetari, che detengono gran parte dei pacchetti azionari delle principali aziende che operano nell'alimentare, nell'agricoltura, industria, farmacologia, petrolio....loro possono avere "cura" di distribuire la ricchezza in maniera equanime nel pianeta?

Se pensate questo siete alla follia pura, l'€uro è la dimostrazione di cosa si possa fare per disintegrare un paese e farlo diventare una colonia personale di un ristretto gruppo di persone....noi colonizzati dalle banche private con il consenso di una classe politica inetta ed assassina del suo stesso popolo.

Ribellarsi è un DOVERE....NON PIU' UNA SCELTA.....E' UN DOVERE!






Commenti

Post più popolari