NUOVO ANNO

Ecco arrivata questa data che risveglia in ogni uomo o donna la speranza e per un giorno ... forse... ci rende un pò più sognatori. Il nuovo anno porta con se sempre un vagone di propositi di idee di desideri e di speranze. L'uomo nella sua infinita necessità di relegare ad altri il suo stato di cose spera che un passaggio di una "convenzione" possa essere foriero di novità positive. Mere illusioni di chi, non avendo la capacità di prendere nelle proprie mani questi pochi anni di vita che abbiamo da vivere, tenta di relegare al "destino del nuovo anno", responsabilità proprie e facoltà di agire......

E' bello l'uomo nel momento del brindisi...auguri, auguri, auguri...buon anno, buon anno....ma che cazzo c'avrete da augurare buon anno!!

Noi siamo qui vivendo con un'illusione chiamata "tempo" (una convenzione creata dall'uomo per darsi delle regole..per poi infrangerle regolarmente), scandita da oggetti bellissimi che segnano il tempo (gli orologi e le mogli), siamo qui parcheggiati su una sfera che viaggia nel cosmo infinito, nel nulla più totale...ed abbiamo anche la presunzione di sentirci importanti sulle nostre belle auto e nelle nostre case...

Illusione, solo una semplice e mera illusione...tutta la nostra vita è vanità, nel senso di "vano", (non serve)...non servono i nostri affanni, il nostro mettere da parte, il nostro voler essere di più rispetto agli altri, la competizione, i soldoni, i macchinoni, la casone, le bellissime femminone.....per una volta guardiamoci intorno e valutiamo la vaquità dei nostri propositi, la vanità delle nostre opere e pensiamo, con un briciolo di umiltà...che siamo nulla nell'infinito, siamo un soffio di aria nell'eternità...e che per quanto ci affatichiamo nulla rimarrà di noi e come siamo arrivati ce ne andremo...in un soffio, che nessuno ascolterà.

Nel bene infinito che posso volere alla natura, nell'apprezzare l'opera che solo un'entità superiore può aver realizzato...guardo il volto delle persone che senza secondi fini mi hanno detto "ti voglio bene", in quei volti c'è tutta l'eternità, la vita la gioia di questo soffio di vita che devo e voglio vivere. Quelle persone, sono l'ultima frontiera che dona alla vita un senso compiuto, degno di amore e lealtà.

Grazie per l'affetto e per il bene!!

Paolo agli amici silenti.

Commenti

Post più popolari