Estate...

Estate del 2011...non immaginavo che ci sarei arrivato, eppure la volontà superiore nella quale credo, mi sta facendo vedere anche questa stagione ed è bello godere dell'aria, della luce, di tutto ciò che mi circonda la natura nel suo fiorire è un tumulto di colori che permeano l'aria e quando piove qualche goccia, mentre gli uomini urlano alla sciagura, io ammiro l'arte di Dio che si manifesta con un contrasto esplosivo, coniuga il sole, la terra, l'aria e la pioggia...i lampi nell'aria sono note musicali primordiali, intense, che urlano l'esistenza di un mondo maltrattato dagli umani e nel suo dichiarare tutta la sua potenza la natura mi ricorda la sua proprietà ed il Signore osserva la Sua Creazione con un senso di colpa lieve...
La colpa di averci dato il libero arbitrio, abusato, usato, maltrattato, stracciato...l'uomo che nella sua follia si erge dritto sulle sue iniquità volendo toccare con la sua misera mano, quel Creatore Meraviglioso che osserva le sue creature senza interferire. In questa danza mirabolante, vedo la sofferenza della gente senza Dio, senza amore, senza gioia...carica di odio, di alterigia, superbia e vanagloria...
poi il mio sguardo cade negli occhi del mio amico cane Gaetano...che bagnato di pioggia chiede senza parlare di essere asciugato, poi si mette vicino a me che osservo l'aria e la natura seduto sulla mia panca in giardino...
Siamo io e lui, il mondo degli umani litigiosi ed arrabbiati è lontano eppure ne sono parte integrante...ma non integrato...è scritto:" Chi è in Cristo Gesù, non è di questo mondo..." nulla di più vero.

Qualcuno ha detto :" nel silenzio trovo Dio...". Io ho scoperto che Dio è in ogni cosa anche negli occhi di Gaetano che chiede un pò d'amore e di attenzione...ecco il punto...un pò d'amore e di attenzione e forse di rispetto.

L'estate è una stagione incredibile e meravigliosa. Il cuore ha il tempo di fermarsi e godere della creazione e tutto ciò che mi circonda...ed anche questa estate sta passando come acqua fra le mie dita, sapendo che sto perdendo anche lòa sensibilità delle mani, questa estate sarà e rimarrà comunque un dono di Dio ... meraviglioso come tutto il resto...mentre il mondo continuerà ad odiarsi e distruggersi, continuerò ad amare incondizionatamente la natura ed il Suo Creatore.

Buone vacanze.

Commenti

paola ha detto…
Nulla di piu' vero.....
paola ha detto…
Nulla di piu' vero.....ci si affanna , ci si chiede perche',siamo noi e tutto quello che ci circonda la spiegazione!!!!

Post più popolari