Osservo il mondo da un oblò...

...quello di questa nave piccola piccola che è il mio corpo che vaga in queste condizioni umane di uomini e donne che si affannano ogni giorno, che amano, odiano, combattono e scioperano, che accumulano ricchezze e scordano la vita, che vivono come morti e sono convinti di essere in cima ad una scala sociale che null'altro è che un incessante andirivieni di illusioni che più effimere di una nuvola rimarranno a marcire in terra, mentre tutti torneremo ad essere ciò che oggi neghiamo: Spirito.

Ciò che sembra essere un delirio...è stasera, la riflessione che mi viene da un'affermazione della mia dolce moglie, che a volte un pò si spaventa della grandezza degli eventi naturali...Lei, così "milanese" ed abituata alla razioanlità estrema alla concretezza, mi guarda e mi dice:"Paolo, ma in Francia è arrivato un ciclone fortissimo che sta uccidendo tante persone, possibile che non ci sia pace al mondo?"... Le sue inquietudini provenienti dal mondo mediatico domenicale, sono la prova di quanto quello strumento così caro ai potenti, chiamato TV possa influire sulla vita emotiva di ognuno.

Ebbene mia cara, osserva il mondo, osserva ed ascolta la storia, vivi ed odora l'aria, senti la potenza della natura che si ribella all'uomo, questo essere immondo che come un virus letale tende ad uccidere e distruggere tutto il creato.

Nelle mie elucubrazioni domenicali, le ho detto:" tesoro questa è la normalità degli eventi, la natura si riprende ciò che le appartiene e noi siamo un virus per questo mondo...forse anche Dio si sta incominciando a rompere i coglioni e tutto sommato inizio a comprendere che, per quanto un Dio possa essere misericordioso ed amare le sue creature, non devi dimenticare che già una volta si incazzò e salvò un tizio che costruì un'arca ed insieme alle cosiddette razze inferiori (animali)...quindi non mi stupirei se per caso quel Dio (nel quale io credo) si fosse rotto le palle di questa marmaglia di gente che dopo essere stata creata, dopo aver mangiato, goduto, divorato, distrutto, ucciso, tradito, sepolto, ogni sentimento ed ogni spiritualità residua...beh amore mio non mi stupirei se per caso avesse deciso di mandare tutti a farsi fottere!!"

E tutto sommato, forse sarebbe anche ora...la merda ci sta sommergendo e lo schifo più totale lo si vede sempre nelle azioni e nella comunicazione di chiunque...sempre in relazione a ciò che si dice e ciò che si fà...queste azioni impongono il regime della così definita "armonia"...ne parleremo più in là.

Armonia, ciò che più manca nella vita di ognuno...e la colpa è solo vostra.

Buona serata.

Commenti

Post più popolari